LILT Avellino: iniziata la settimana per la prevenzione oncologica
Dal 19 al 27 marzo torna la Settimana per la prevenzione oncologica, l’appuntamento annuale promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), per educare alla prevenzione.
Visite di controllo periodiche, uno stile di vita sano che preveda attività motoria e un approccio al cibo che protegga la nostra salute: sono questi i comportamenti essenziali che la LILT Avellino ricorda e incoraggia attraverso questo evento primaverile, diventato tradizione.
La LILT è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Sanità. Si articola in Sezioni Provinciali e Comitati di Coordinamento Regionali. Opera senza fini di lucro nel campo della prevenzione, della riabilitazione e della ricerca oncologica ed ha come obiettivo quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
LILT Sezione Provinciale di Avellino
Costi contenuti, liste d’attesa cortissime; il Poliambulatorio della LILT Avellino si trova in via Fosso Santa Lucia n° 6. In questa struttura sanitaria è possibile effettuare tutti gli accertamenti clinici strumentali e di laboratorio per la diagnosi precoce di svariate affezioni neoplastiche.
Per effettuare le suddette prestazioni non è necessaria l’impegnativa del medico di base: basta una semplice telefonata.
Settimana per la prevenzione oncologica
L’Associazione Provinciale LILT di Avellino comunica che, in occasione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica LILT 19-27 Marzo, saranno effettuate gratuitamente:
- Visite senologiche
- Esami d’impedenziometria (per la valutazione della composizione corporea con relativa percentuale di massa grassa e di massa magra)