Arriva il termometro per soli uomini: a 37,1 si collega direttamente col 118
Il periodo dell’influenza è sempre noioso, questa col uomini e donne indistintamente. Non si capisce perchè però, negli uomini il dolore è sempre più forte ed i sintomi sempre più difficili da sopportare. Per questo motivo arriva il termometro per soli uomini: se misura una temperatura corporea superiore a 37,1 gradi si collega direttamente il 118 per il rapido intervento di un’ambulanza ed avvisa la mamma con un messaggio su Whatsapp. Per le donne invece, basta un plaid ed un tè caldo per risolvere tutti i malanni.
Scherzi a parte, che gli uomini con l’influenza si lamentino di più delle donne è risaputo, però pare ci sia una spiegazione scientifica al fatto che soffrano effettivamente più del gentil sesso.
Secondo una ricerca condotta in Canada gli uomini avrebbero più problemi nel rispondere efficacemente a malattie che interessano le vie respiratorie. Più indifesi e sensibili a raffreddore e influenza, patiscono molto i fastidiosi sintomi influenzali. Alla base ci sarebbe il testosterone, in grado di ridurre l’efficacia del sistema immunitario, tanto da esporre gli uomini a forme più aggressive di influenza e sintomi più gravi. Le donne, in particolare quelle non ancora in menopausa, sono invece le persone che molto meglio riescono a difendersi nei confronti dei virus influenzali.