“In farmacia per i bambini”, al via l’iniziativa per sostenere i più bisognosi.
La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, che aiuta i bambini in condizione di disagio in Italia, in Haiti e nel mondo ha invitato Farmacisti e volontariad aderire alla VIII edizione di In Farmacia per i bambini
L’iniziativa si svolgerà il prossimo 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia. Si tratta della Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti baby-care destinati ai bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. L’iniziativa ha come partner istituzionali Federfarma e Cosmofarma e il patrocinio di FOFI.
In farmacia per i bambini è una iniziativa in costante crescita, grazie a migliaia di persone in tutta Italia impegnate in un’importante azione di responsabilità sociale: farmacisti, volontari che nelle farmacie aderenti invitano i clienti a partecipare alla raccolta, aziende e una grande campagna di sensibilizzazione sui media. In 7 anni sono stati raccolti, infatti, oltre 1 milione di farmaci e prodotti baby-care.